casa famiglia anziani
casa di riposo palermo

Casa di riposo perchè

Scegliere che il proprio caro vada in una casa di riposo è un momento importante cheti pone diversi dubbi ed incertezze.

Importante non farne un problema , la scelta può risultare dura ma inevitabile la cosa fondamentale è la scelta della casa di riposo che ospiterà  il tuo caro e ricordare che lo fai per il suo bene.

perchè in una casa di riposo?

Sicuramente il motivo primario è L’autonomia: si diventa dipendenti dagli altri a causa di problemi quotidiani e della solitudine che ci rende meno autonomi. Questo fattore determina il momento di entrare in casa di riposo. 

DOVE ANDARE ?

Trovare la residenza ideale

Per comprendere qual è  il miglior tipo di residenza migliore, scegli tra le case di riposo che più rispondono meglio ai criteri medici, attività , personale , orari di visita, ubicazione migliori del futuro ospite. 

La posizione della casa di riposo

I familiari devono cercare insieme alla persona che farà l’ingresso in una residenza per anziani che si adatta alla sua personalità e al suo stato di salute, lasciandola libera di scegliere il posto definitivo. Infine è importante anche scegliere la zona, sarebbe meglio restare nei paraggi del luogo di domicilio. 

casa di riposo Le visite

Meglio le residenze che fanno entrare anche nel momento del pranzo, questa può essere l’occasione giusta per testare il servizio ristorazione. Consigliamo di fare visite in momenti diversi della giornata in modo tale da farsi un’idea generale dell’ambiente. Informarsi sulle regole interne e se si hanno domande, il personale è lì per questo! 

Certamente i primi momenti potrebbero essere di assestamento sia per i familiari che per l’ospite , ma se la casa di riposo è quella giusta ne trarrà beneficio sia l’ospite che i familiari per una qualità di vita migliore .